PREZIOSE EDIZIONI DA COLLEZIONE
NOTE di CANTINA
NOTE di CANTINA è un progetto nato dall’esigenza di trovare una dimensione alle sperimentazioni fatte in azienda, in questo modo siamo riusciti a condividere alcuni assaggi che ci hanno fatto innamorare.
Tenuta La Palazza, in località di Massa di Vecchiazzano, si caratterizza per un territorio ricco e fertile; terra di Sangiovese all’interno della Doc di Predappio, ospita anche vigne di Chardonnay, Riesling e Cabernet non chè filari di antiche piante autoctone.
I vini di questo progetto sono vini particolari, da collezione, imbottigliati in piccole quantità, non ripetuti negli anni e sempre diversi. Ogni NOTA di CANTINA è un episodio a sé, un’emozione particolare, una scoperta unica.
Come suggerisce il nome, le etichette delle bottiglie sono dei racconti, sono pagine di diario in cui annotiamo cose che ci hanno emozionato durante il nostro cammino in vigna e in cantina.
Sull’etichetta vengono inoltre riportati il numero progressivo di imbottigliamento, il numero totale di bottiglie prodotte e l’anno di vendemmia.
NOTE di CANTINA non si distingue per tipologia di vino, non sono sempre bianchi o rossi, rosati o bollicine, sono emozioni, sperimentazioni, sorprese di assaggi che ci hanno regalato un sorriso, e che abbiamo voluto condividere imbottigliandole.
NOTE di CANTINA è un diario della nostra instancabile voglia di sperimentare e trovare nuove combinazioni che possano dar vita a vini eccezionali, cosi come ci ha insegnato nostro padre, Claudio Drei Donà.
Le varie edizioni di NOTE di CANTINA formeranno negli anni una collezione rara e irripetibile.
Ad oggi queste sono le edizioni disponibili:
NOTA di CANTINA N°.01/21
Alberata Prephylloxera
Bianco IGT Forlì 2021, biologico senza solfiti
NOTA di CANTINA N°.02/20
“Madonna Del Pruno” Sangiovese in anfora Predappio Doc Riserva 2020, biologico
NOTA di CANTINA N°.03/22 Alberata prephylloxera
Bianco IGT Forlì 2022, biologico